Alessandra Cocconi

VETERINARIO PER VISITE A DOMICILIO A SORBOLO, IN PROVINCIA DI PARMA

La dottoressa Alessandra Cocconi si occupa con passione e dedizione del benessere e della salute fisica e mentale dei nostri amici animali. Specializzata nel ramo comportamentale, la dottoressa offre la sua esperienza professionale ai proprietari di piccoli animali da appartamento, come cani e gatti di tutte le taglie, conigli e tanto altro ancora. 

La veterinaria opera a Sorbolo e in tutti i paesi limitrofi, prestando il suo servizio specializzato direttamente a domicilio: una comodità estremamente importante per chiunque abbia poco tempo per recarsi in uno studio. 

Prenota subito un trattamento a domicilio compilando il modulo nell'apposita pagina.
Chiama per una visita

Le tecniche adottate

La dottoressa Alessandra Cocconi si affida a tecniche medico veterinarie oggetto di continuo aggiornamento e perfezionamento per garantire sempre e solo consulenze mirate e professionali.

Il vostro animale domestico ha cominciato a sviluppare problemi di comportamento, come aggressività, difficoltà di relazione, rifiuto di obbedire alle regole più semplici, fobie o ansie non giustificate? Affidatevi all'esperienza della dottoressa Cocconi: da anni esegue precise e impeccabili perizie comportamentali su gatti e cani, per prevenire, diagnosticare e curare patologie psicologiche e psichiatriche degli animali. Solo dopo un primo colloquio conoscitivo e l'osservazione dei comportamenti dell'animale con la famiglia, la dottoressa potrà indicare la terapia, anche non farmacologica, più indicata per risolvere il problema.

Inoltre, la dottoressa è a disposizione per trattamenti e sedute veterinarie con tecniche di ossigenozonoterapia.

I benefici della Pet Therapy

La dottoressa Cocconi è esperta nell’utilizzo di una terapia davvero unica, inimitabile e ricca di soddisfazioni: la Pet Therapy. Attraverso gli interventi assistiti con gli animali (IAA), i pazienti possono sviluppare e progredire, migliorando sensibilmente e riportando grandi successi nella terapia seguita. 

A seconda del tipo di paziente, gli interventi di Pet Therapy variano, così come gli animali che faranno compagnia e aiuteranno il paziente nel processo di miglioramento. Cani, gatti, conigli e asini sono gli animali che vengono più frequentemente coinvolti nelle sedute di Pet Therapy.

Questo genere di medicina alternativa è unico, ricco di sensazioni e di emozioni che solo gli amici a 4 zampe possono trasmetterci. Viene utilizzata soprattutto nelle scuole, nei centri di riabilitazione, nelle case di riposo e negli ospedali

Cura e affetto per il tuo cucciolo: fissa una visita a domicilio attraverso il modulo contatti!

Contatta il medico
Share by: